I Carabinieri della compagnia di Chieti nel corso di un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati come furti di auto e in abitazione hanno fermato e perquisito nel parcheggio del centro commerciale Megalò cinque persone trovando alcune chiavi codificate, una centralina modificata e alcuni telecomandi utilizzati per rubare le autovetture soprattutto del tipo utilitarie e anche 0,5 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish per uso personale

I militari hanno notato gli uomini mentre si aggiravano tra le file degli stalli delle auto e, dopo averli visti salire a bordo di un’auto noleggiata, li hanno fermati e perquisiti. Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità amministrativa e giudiziaria. I cinque avevano anche cercato di disfarsi di tutto dopo essere stati fermati, ma i Carabinieri se ne sono accorti e li hanno fermati.
L’attività si inserisce nell’ambito dell’intensificazione dei servizi predisposta a seguito dei numerosi furti di auto che si sono recentemente registrati nei pressi del centro commerciale. Un intervento che ha permesso di evitare che venissero rubate altre autovetture tenuto anche conto del numero dei soggetti fermati. Nell’ambito dello stesso servizio sono state sottoposte a controllo 50 autovetture e identificate 64 persone.