Se non era un dramma sportivo prima, lo sta lentamente diventando ogni settimana che passa. Niente da fare per la Sieco Akea Ortona nella sfida contro Aurispa Links Lecce, ora la situazione in classifica è definitivamente compromessa. Gara che apre la settima giornata del girone di ritorno, per quanto concerne il campionato di Serie A3 Credem, presso il Palasport ortonese: sullo sfondo una partita che valeva tanto per le ambizioni e il morale dei ragazzi guidati da Coach Denora, alla chiara ricerca della vittoria.
La cronistoria di questo evento termina qui, dopo la tragica vicenda accorsa nel primo confronto, quando il match fu sospeso sul punteggio praticamente chiuso.
Il ribaltamento del ricorso ha portato successivamente gli organi ufficiali a decidere per rigiocare la gara, chiaramente con esito avverso per l’Impavida. Aurispa Links Lecce si impone 3-1 (22-25/25-21/25-21/25-15), riuscendo a capovolgere l’inerzia del gioco che li ha visti in netta difficoltà nel primo set.
La Sieco Akea Ortona cede lentamente agli avversari, i quali prendono le misure a muro e offrono buona ricezione. Prossimo confronto a Napoli, contro Gaia Energy, dove sarà categorico vincere e possibilmente senza affanni.
- Dennis Spinelli