In casa Lanciano FC sembra che la scarsa continuità di risultati sia il vero autentico antagonista della stagione. Domenica di Eccellenza per la squadra guidata da mister Antonio Aquilanti, impegnata sul campo della Virtus Cupello in occasione della ventiduesima giornata: trasferta che vale tanto sotto il profilo della costanza e del rendimento, con una classifica in via di definizione nelle zone basse. Contava non perdere, appello chiaro un po’ a tutto l’ambiente, ma il campo non concede sconti nemmeno ai più virtuosi.

“Brutta sconfitta, mi aspettavo molto di più dalla mia squadra. Abbiamo fatto un passo indietro sotto l’aspetto del coraggio”, le parole del tecnico rossonero a fine gara. Il Lanciano FC esce con zero gol e altrettanti punti dal confronto con la Virtus Cupello, compagine che si conferma complicata tra le mura amiche.
Le palle inattive determinano inequivocabilmente l’inerzia del match, apre infatti le danze Stivaletta al 60′, sei minuti più tardi allunga il parziale De Min. Ultima chiamata frentana? La prossima settimana si deciderà tutto in casa, Al Guido Biondi, contro la storica rivale Giulianova, attuale capolista del campionato. Servirà fare l’impresa per evitare i playout, in caso contrario e contestualmente alla vittoria del Mosciano, per il Lanciano potrebbe essere certa la candidatura.
- Dennis Spinelli