MIGLIANICO- Un malore o un colpo di sonno, sono queste le ipotesi delle cause dell’incidente avvenuto questa mattina intorno alle 8.15 in cui ha perso la vita un uomo alla guida di un camion diretto verso Bari. L’incidente, che non ha coinvolto altri mezzi, è avvenuto all’ingresso della galleria Lazzaretto, un tunnel breve di circa 50 metri, sulla carreggiata sud, al km 396.
Subito dopo l’incidente è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra Pescara sud e Ortona, in direzione Bari. Il tir trasportava additivi per carburanti. Da una prima ricostruzione l’autista ha perso improvvisamente il controllo del mezzo pesante forse per un malore o un colpo di sonno.
Il tir si è ribaltato sulla carreggiata e nell’impatto è andata distrutta la cabina di guida
L’uomo non era da solo, con lui c’era un collega che è rimasto ferito, ed è trasportato in ospedale a Chieti. Entrambi sarebbero originari della Puglia.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia stradale e il personale della Direzione 7° Tronco di Pescara di Autostrade per l’Italia. La strada è stata riaperta alle 13.45. Le code sono arrivate fino a 2 chilometri.