Il punto sulle partite del campionato di Promozione, girone B, in occasione della diciannovesima giornata. Digerita la radiazione del Lanciano 1920, è tempo di rimodulare classifiche e strategie per le squadre impegnate nelle partite della domenica. Tornano gli equilibri determinati solo dal campo, ma le sorprese non sembrano accompagnare il weekend, con sole due eccezioni da evidenziare.
Benissimo il Pianella 2012 che liquida con un secco 3-0 la pratica Bucchianico, sempre più in difficoltà nel ruolo di neo promossa e quindi inevitabilmente più ultimo a 10 punti.
Stesso climax anche dalla parti di Vasto Marina, con la Bacigalupo protagonista in casa dopo il successo corto muso sul San Giovanni Teatino grazie alla rete di De Vivo. Due le distanze che separano queste corazzate di categoria.

Inseguono e tengono il passo il Lauretum 1952, vittorioso allo stadio Acciavatti sulla Virtus Castelfrentano. 2-0 che basta per salutare il treno playoff, poiché cadono Ortona ed Elicese sorprese di giornata. Gli ortonesi cedono per 2-1 in trasferta contro il Castrum, questi ultimi praticamente salvi e ben al sicuro, mentre il Real Casale fa il colpaccio di giornata tra le mura amiche, battendo 2-1 l’Elicese e portandosi così a meno due dal duo degli scontenti. Riposa l’Union Fossacesia a causa delle variazioni dettate dal calendario rivisitato, relativo all’esclusione del Lanciano 1920.
Gli altri risultati:
Montesilvano 2000-Atessa 2-0
Francavilla-Città di Montesilvano 2-2
San Vito 83-Rapino Maiella 1-2
- Dennis Spinelli