“Un momento storico” è così che lo definisce il sindaco Luisa Russo. Il comune, nei giorni scorsi, è entrato, infatti, in possesso dei Giardini Mezzanotte. “Anche la procedura di gara per l’affidamento dei lavori di riqualificazione è quasi ultimata, a brevissimo quindi si procederà con l’avvio dei lavori- rende noto il sindaco Maria Luisa Russo- L’esproprio era atteso da decenni e io vi avevo promesso sin dall’inizio che ci avrei lavorato seriamente, perché questo era uno degli obiettivi di questa amministrazione.
I Giardini Mezzanotte saranno una delle tappe del Cammino Verde, il percorso immerso nella natura checongiungerà la costa al paese alto, dando così nuova linfa anche alla parte storica di Francavilla, che necessita di essere rilanciata”. Intanto l’amministrazione attende dalla Regione l’esito della procedura del progetto Pinqua per la riqualificazione di Villa Turchi, che dovrebbe essere imminente.

A breve verrà riconsegnata alla città anche la Fonte del Peschio riqualificata: “Un altro piccolo, ma importante segnale che va nella stessa direzione di riqualificazione, decoro, rilancio del Paese alto con le sue bellezze e le sue tradizioni.
Grazie ad un finanziamento PNRR, abbiamo anche riqualificato gran parte delle facciate del
Mumi, nell’ambito di un importante intervento con il quale abbiamo dotato il museo di nuovi strumenti tecnologici, così da rendere quella realtà un contenitore culturale sempre più ricco ed efficiente. Francavilla diventa sempre più verde, sostenibile, moderna e a misura di chi la vive: continuiamo a lavorareper migliorare la qualità della vita dei cittadini”.
. Daniela Cesarii