Cambio al vertice per TUA Spa e la sua controllata, Autoservizi Cerella di Vasto. Ieri mattina, nel corso dell’assemblea dei soci della TUA Spa, l’assessore ai Trasporti della Regione Abruzzo, Umberto D’Annuntiis, ha comunicato le nuove indicazioni per la guida delle due società di trasporto pubblico locale.
Per TUA Spa la scelta è ricaduta su Fausto Memmo, nome noto nel panorama regionale per il suo precedente incarico come presidente dell’ATER di Lanciano.
La sua esperienza amministrativa e gestionale è stata ritenuta determinante per guidare la Sangritana, storico brand legato alla mobilità su ferro e gomma nella regione
Cambio anche per la società controllata Autoservizi Cerella, che opera prevalentemente nell’area vastese. Alla guida della società è stato designato Pino Polzella, politicamente vicino all’ex consigliere regionale di Vasto, Sabrina Bocchino (Lega).
Le nomine diventeranno effettive non appena le rispettive società recepiranno nelle loro assemblee le indicazioni politiche.
Questi cambiamenti si inseriscono in un quadro di riorganizzazione che punta a rafforzare la gestione del trasporto pubblico locale in Abruzzo, un settore cruciale per la mobilità regionale.