Verrà presentato lo spettacolo “Shoah – I fantasmi dell’inferno” dell’artista internazionale Oscar Strizzi, che sarà in scena insieme all’attrice, docente e regista Ilaria Di Meo
Spettacolo unico in Italia nel suo genere, perché viene raccontato con tecniche innovative di teatro, video-arte e sand art.
Ci siamo chiesti tante volte di come sarebbe stata diversa la sorte del mondo se Hitler avesse fatto l’artista. Questa riflessione è stata lo spunto per far nascere questo lavoro. Sicuramente le sorti del mondo sarebbero state diverse, ma purtroppo sappiamo tutti che non è andata così.
Questo spettacolo vuole raccontare quella che è stata una tragedia umana attraverso un linguaggio semplice e leggero, come se fosse un documentario, raccontato attraverso suoni, immagini, dipinti e oggetti che hanno identificato questo buio periodo, attraverso curiosità, come quella tra i “Hitler e Chaplin” … Lo spettacolo apre e si conclude parlando di arte, perché il linguaggio dell’arte non ha lingua, non ha età, e le immagini parlano più di ogni altra parola e vivono nel tempo.

E così si trasformeranno in granelli di sabbia, con i quali Oscar Strizzi, creerà in tempo reale disegni che verranno proiettati simultaneamente su di un grande schermo, per ricordare insieme la sofferenza dell’olocausto durante la Seconda guerra mondiale; per descrivere ciò che non deve essere mai dimenticato!
I biglietti sono in vendita presso il punto vendita Angelucci Hi-Fi, il circuito Ciaotickets e nei negozi convenzionati.
Per informazioni: Cantiere di Illusioni 3383287101