Se fossimo nell’epoca del Far West la potremmo definire uno stallo alla messicana, eppure siamo in tempi moderni, specialmente nel calcio e stiamo parlando della situazione in casa Athletic Lanciano dopo l’ultima partita in programma. I rossoneri vanno al Comunale di Montazzoli in occasione della undicesima giornata del campionato di Prima Categoria, avversario il Montazzoli squadra che occupa la zona playout. La lotta per evitare spiacevoli sorprese si fa intensa, anche il Guardiagrele a 10 punti si affaccia alle due squadre citate.
Uno stallo per l’appunto relativo alla classifica delle compagini: Athletic Lanciano 12 (attualmente fuori dalla parte calda), Montazzoli 11, Guardiagrele 10, mentre le altre più distaccate occupano le ultime posizioni.

Come risolvere questo triello? Ovviamente la prima che farà lo scatto verso la quota salvezza darà il colpo alle rivali, nel frattempo c’è da raccontare la gara della domenica terminata sul risultato di 2-2. Primo tempo concluso sull’uno a uno, in vantaggio l’Athletic con Malvone che approfitta di una lettura errata dei padroni di casa, i quali la riprendono dopo due minuti con L. Giuseppe. Nella seconda frazione arriva il rigore per il Montazzoli realizzato da Carapello, gli ospiti guidati da mister Amenta iniziano ad attaccare con veemenza sfiorando la rete con Ucci e due volte Malvone, poi l’azione manovrata orchestrata da Giovanelli e conclusa dallo stesso giocatore frentano porta il meritato pareggio, protratto fino al novantesimo.
- Dennis Spinelli