CHIETI. Anche quest’anno, la città di Chieti vivrà “un Avvento di carità”, coinvolgendo numerose realtà locali per sostenere la Capanna di Betlemme.
Tra i partecipanti figurano:
- Nuova Libreria Bosio,
- Associazione Culturale “Teate Nostra”,
- Santuario San Camillo de Lellis di Bucchianico,
- Parrocchie di Santa Maria Maggiore a Francavilla al Mare e XII Apostoli di Chieti,
- Cappellania dell’Ospedale Clinicizzato “SS. Annunziata” di Chieti.
Queste realtà si uniranno per promuovere una raccolta di generi alimentari e giocattoli, che saranno donati il 23 dicembre alla Capanna di Betlemme.
Benedizione della “Luce della Carità”
La “Luce della Carità” sarà accesa e benedetta da Padre Germano Santone, Rettore del Santuario di San Camillo. Successivamente, sarà portata a Luca Fortunato, responsabile dell’associazione Giovanni XXIII, che gestisce la Capanna di Betlemme.
Dove e Quando Donare
È possibile consegnare giocattoli e generi alimentari presso la Nuova Libreria Bosio (via Vicentini, Chieti) dal 16 al 21 dicembre nei seguenti orari:
- 10:00 – 12:00
- 17:00 – 19:00
“Siamo orgogliosi di riproporre questo appuntamento – dichiara Antonio Di Giosafat, Direttore Artistico della Nuova Libreria Bosio –. L’accoglienza delle comunità parrocchiali ci aiuterà a raccogliere quanto necessario per garantire un sereno Natale agli ospiti della Capanna di Betlemme. Questa iniziativa rappresenta un ricordo concreto dei primi 10 anni di episcopato del nostro Padre Arcivescovo.”