Un nuovo bando del Comune di Lanciano per quindici posti rimasti liberi per il mercato rionale settimanale di piazza Garibaldi dedicati ai prodotti non alimentari. Le domande dovranno pervenire al Comune di Lanciano munite di una marca da bollo da 16 euro entro le ore 12 del prossimo 9 dicembre.
Il bando è rivolto sia alle persone fisiche che alle imprese regolarmente costituite, in possesso dei cosidetti requisiti di accesso e di esercizio morali e professionali. Ogni richiesta sarà valida per non pù di due posteggi, solo se il richiedente non sia già concessionario di un posteggio precendente.
Alla scadenza del bando sarà stilata una graduatoria che terrà conto della maggiore professionalità dell’anzianità d’iscrizione e dal maggior numero di presenze maturate, e dalla regolarità contributiva. La nuova concessione scadrà il 31 dicembre 2032.

L’avviso pubblico rientra nei provvedimenti per una nuova organizzazione delle cosidette “bancarelle”, iniziata già lo scorso mese di aprile dall’assessore con delega alle Attività Produttive Maria Ida Troilo. Era infatti già stata disposta una selezione per migliorare il posteggio dei venditori che erano non solo già titolari di concessione, ma anche in regola con i pagamenti del canone unico.
. Simone Cortese







