Dopo l’uscita dei singoli “Mi sono perso/BI EMME VU’ ” e Fatturare” c’è finalmente una data per il primo disco solista di Luca Romagnoli.
Il frontman frentano, voce del Management sarà fuori il 6 dicembre con “La Miseria” opera musicale pubblicata da La Tempesta Il Release Party si terrà presso il Teatro Della Misericordia di San Sepolcro in provincia di Arezzo.
“La miseria – afferma Romagnoli – è una piscina che si paragona al mare per bellezza e profondità. È la vita che finge di essere la vita, in tutte le sue declinazioni “trashendentali”. È il linguaggio della politica, il linguaggio più basso della nostra epoca, è l’orrore della guerra (ancora), la povertà dell’odio verso l’altro. La miseria è un bambino che non è più in grado di inventare un gioco, una storia, è anche un genitore che per metterlo a tacere gli piazza tra le mani uno schermo.
Dentro quello schermo è tutta una miseria che ci vuole consumatori, consumatori e basta, che ci vuole drogare di desiderio, del ciò che non abbiamo, anche quando abbiamo troppo. La miseria è ammalarsi di questo troppo, doversi curare per il troppo. “Chi troppo vuole nulla stringe”, non lo stringe neanche quando lo ha tra le mani, perché è troppo distratto dal suo prossimo desiderio.
Desiderio di oggetti, della prossima cosa da comprare per riempire un vuoto, del prossimo video da guardare per riempire un vuoto, della prossima foto da scattare e condividere, per essere sicuri di esistere. Non c’è niente di più misero di un mondo di persone che lottano per la propria schiavitù come se stessero lottando per la propria libertà. Niente di più misero di chi studia solo per avere un lavoro, per produrre cose che faranno arricchire altri, o faranno ammalare altri”
Dopo la presentazione in terra toscana Luca Romagnoli sarà in tour per l’Italia per promuovere il suo ultimo disco. Queste le date già confermate:
06/12 – SANSEPOLCRO (AR), Teatro alla Misericordia [RELEASE PARTY]
11/01 – TARANTO, Spazioporto
16/01 – MILANO, BIKO17/01 – TORINO, Cap1010023/01 – ROMA, Alcazar
24/01 – NAPOLI, Auditorium Novecento
31/01 – TERNI, BSide20/02 – BOLOGNA, Locomotiv
22/02 – PESCARA, Scumm
23/02 – PESCARA, Scumm
. Simone Cortese