ORTONA – Dopo Ilario Cocciola candidato a sindaco della coalizione di centro sinistra denominata “Patto per Ortona”, è stato presentato il secondo sfidante allo scranno di primo cittadino in rappresentanza del Partito socialista.
Secondo candidato a sindaco di Ortona: Nicola Primavera, ortonese, ex sindacalista e vicesegretario regionale del partito
I socialisti hanno scelto dunque di non appoggiare il candidato di PD, Avs, Azione, Italia viva, Centro democratico e liste civiche per via del fatto che Cocciola ha già perso una volta le elezioni, due anni fa, nel confronto al ballottaggio con il sindaco uscente Leo Castiglione.

Altro aspetto sottolineato dal PSI la scelta di Cocciola di allearsi con la destra per cercare, senza riuscirci, di sconfiggere Castiglione. Un nome quello di Primavera sottoposto alla coalizione di centro sinistra che poi si è però orientata diversamente.
Il PSI ha inoltre avviato una raccolta firme contro i parcheggi a pagamento, argomento che è balzato subito al centro della campagna elettorale da poco entrata nel vivo. La raccolta firme finora ha raggiunto le 400 adesioni, i socialisti ribadiscono di non avere nulla contro il privato, che si sta occupando della gestione delle oltre 400 strisce blu, ma di voler solo tutelare l’interesse pubblico.
A breve ci sarà un incontro con il commissario Gianluca Braga proprio per esaminare con lui la situazione della viabilità cittadina.