Settimana nera per il Lanciano FC che deve scontrarsi contro la dura realtà del campo. I rossoneri affrontano la Torrese in occasione della dodicesima giornata del campionato di Eccellenza, match molto importante sotto il profilo dei punti e delle motivazioni da infiammare, soprattutto dopo l’uscita in Coppa Italia Eccellenza.

Non che ci fosse bisogno di cure urgenti, eppure vincere aiuta a vincere e certamente contribuisce al graduale processo di crescita: i padroni di casa lottano e infatti portano a casa i tre punti grazie alla rete di Cichella al minuto 25, chiude i conti la doppietta di Mendez al 79 e praticamente a tempo scaduto, per il Lanciano sigla il 3-1 De Min al minuto 96.
La situazione in classifica vede i frentani a 14 punti, appaiati con la Virtus Cupello e subito dietro un treno di squadre in zona playout
Tutto è possibile, ma prima di sognare occorre sudare una solida realtà. È di questo avviso il presidente Alberto Carlini: “È stata una sconfitta pesante, non solo perché è la terza in una settimana tra campionato e coppa. Abbiamo fatto una brutta prestazione, nonostante i due nuovi ingaggiati in settimana: dobbiamo reagire immediatamente, non possiamo più permetterci passi falsi.
Siamo consapevoli delle difficoltà, sappiamo tutti che siamo ripartiti da zero ad agosto, ma il nostro obiettivo è la salvezza da conquistare senza se e senza ma il prima possibile.
Le prossime tre partite contro San Salvo, Penne e Montorio in questo senso saranno decisive e per questo sono sicuro vedremo un altro Lanciano rispetto a quello di oggi. La società continuerà a lavorare per rinforzare ulteriormente la squadra, da cui ci aspettiamo tutti una reazione immediata”.
- Dennis Spinelli