Domenica 17 presso la sede di Europa Verde – Verdi Frentania, sita in Via Umberto I, n 48 a Lanciano, si è svolta l’assemblea provinciale di Chieti per l’elezione di tre delegate/i che interverranno e avranno delega al voto al Congresso Nazionale del partito Europa Verde – Verdi che si terrà il 30 novembre ed il 1 dicembre prossimo a Chianciano. In quella occasione saranno eletti i co-portavoce nazionali.
Dopo il disbrigo delle dovute procedure di insediamento dell’assemblea e la discussione su temi di carattere regionale provinciale e locale, tra i quali i problemi della sanità in Abruzzo e soprattutto in provincia di Chieti, la carenza idrica e le criticità emerse dell’automotive con una pesante ricaduta sul territorio, si è deciso di istituire dei tavoli tematici che preparino delle proposte da portare avanti e illustrare al consiglio regionale.
Sono stati eletti per acclamazione i tre delegati Marianna Apilongo di Atessa, Nicola Sciorilli
del circolo Frentano e Simone Amoroso di Rapino che rappresenteranno la provincia di
Chieti al Congresso di Chianciano. Erano presenti il Co-portavoce regionale di Europa Verde – Verdi e consigliere regionale Alessio Monaco, i co-portavoce provinciali Angela Natale e Lucrezio Paolini, oltre che ai co-portavoce frentani Rita Aruffo e Stefano Luciani.