ORTONA- Nasce il circolo cittadino di Italia Viva su iniziativa di un gruppo di giovani, ospite atteso a breve è il leader Matteo Renzi. “Mai accaduto che dei giovani si mettano insieme e si assumono l’impegno di migliorare la città mettendoci la faccia e lavorando. L’alternativa a tutto questo è l’urlo e a Ortona si è troppo urlato” ha detto Camillo D’Alessandro, coordinatore regionale del partito.

Da questo circolo nasce la lista “Ortona al centro- Italia viva Cocciola sindaco” ha reso noto D’Alessandro annunciando che Matteo Renzi sarà a Ortona in un evento nazionale: il format vedrà Renzi confrontarsi con i giovani che lo incalzeranno con le domande per un confronto produttivo sulle problematiche attuali.
Francesco Gatto, che ha recentemente partecipato ad un corso di formazione politica nazionale organizzato da Italia Viva, parla della necessità di lavorare in rete con i partiti.
“Non si può parlare di progetti e di futuro se non si parte dai giovani” ha aggiunto. Come si ricorderà era stato proprio Gatto a intervenire alla presentazione della candidatura a sindaco di Ilario Cocciola, candidato espresso dalla coalizione Patto per Ortona di cui Italia Viva fa parte.








