Lanciano- Sanità, cultura e sicurezza i temi cardine della conferenza stampa tenutasi questa mattina, presso Caffè ai Portici da parte dell’associazione Città e Territorio, alla presenza della Presidente Giulia Napolitano e membri del gruppo.
Come affrontare le questioni centrali dell’hinterland lancianese attraverso forme realmente collettive e aggregative?
L’associazione coltiva l’obiettivo di avvicinare la cittadinanza al dibattito politico, promuovendo la pubblica sensibilità per mezzo di attività sociali volte ad esplicitare le istanze cittadine.
Ascoltare, accogliere, consultare esperti del settore per aprirsi a nuove soluzioni rispetto a problemi evidenti, quali il tema legato alla sicurezza che fa da eco al disagio socioeconomico, il tema Sanità sul fronte logistico e gestionale, o ancora il dissesto idrogeologico.

Al manifesto emergenziale di Lanciano, l’associazione Città e Territorio vuole rispondere con la rappresentanza organizzata di proposte concrete, ossia derivanti da un tavolo di confronto aperto alla cittadinanza e dalla quale nascano soluzioni percorribili nel breve termine per le istituzioni territoriali.
La presidente sottolinea che presto arriveranno ulteriori incontri, attività ovviamente aperte a tutta la cittadinanza, affinché si passi da un certo immobilismo, alla politica “attiva”.
- Dennis Spinelli