In Abruzzo si è proceduto alla nomina dei presidenti e dei membri del Consiglio di amministrazione delle ATER, le Aziende Territoriali per l’Edilizia Residenziale, all’interno del percorso di spoil system per la selezione dei vertici delle società partecipate regionali. Le nomine, in gran parte affidate a Lorenzo Sospiri, presidente del Consiglio regionale, sono state distribuite tra esponenti di diversi partiti della maggioranza e dell’opposizione.
ATER LANCIANO
A ATER Lanciano è stato nominato Maurizio Bucci come presidente. Bucci, segretario provinciale della Lega nella provincia di Chieti e sindaco di Gamberale, succede a Fausto Memmo, l’ex coordinatore cittadino della Lega. Il Consiglio di amministrazione è completato da Maria Franca D’Agostino (Fratelli d’Italia) e Angelo Taraborrelli (Patto per l’Abruzzo).

Nomi e affiliazioni degli altri presidenti delle ATER:
- ATER L’Aquila: Quintino Antidormi (Fratelli d’Italia)
- ATER Pescara: Domenico di Meo (Forza Italia)
- ATER Chieti: Antonio Tavani (Fratelli d’Italia)
- ATER Teramo: Alfredo Grotta (Fratelli d’Italia)
L’assegnazione dei ruoli rispetta in gran parte le aspettative politiche, con tre presidenti affiliati a Fratelli d’Italia, uno a Forza Italia e uno alla Lega. Un cambiamento significativo è avvenuto a ATER Pescara, dove si attendeva la conferma di Mario Lattanzio (Forza Italia), ma è stato nominato invece Domenico di Meo.