Treglio: Tragedia sfiorata questa mattina, intorno alle 8.30, in un’abitazione del centro storico di Treglio. M.P., 95enne del luogo conosciuto da tutti in paese, è scampato per puro caso al crollo di parte del solaio della sua abitazione che si trova a pochi passi dalla piazza.
A salvare la vita del signore è stato infatti solo un dettaglio: l’anziano signore da poco sveglio, si era recato nella sua cucina per fare, come ogni mattina, la prima colazione.

Accortosi di non avere nulla nella dispensa, ha deciso di recarsi nel vicino forno per acquistare qualcosa da mangiare. Dieci minuti, il tempo necessario per recarsi nel vicino esercizio commerciale, gli sono stati fortunatamente vitali, per evitare il crollo di parte del solaio, che ha ceduto proprio nell’angolo di cucina dove lui si trovava poco prima.
Al rientro in casa ha trovato sul pavimento della sua cucina mattoni e calcinacci rotti, rimasti lì dopo il crollo.

Ulteriore fortuna è che in quel momento neanche la figlia di trovava in casa, essendo uscita anch’essa per delle commissioni da svolgere a Lanciano e che la nipote stava lavorando proprio nel bar che si trova nella piazza di Treglio.
L’anziano signore fortunatamente sta bene anche se è naturalmente scosso per quanto accaduto. Adesso la cucina è naturalmente inagibile in attesa che alcuni carpenteri edili si rechino sul posto per valutare le cause del crollo e quali interventi realizzare per mettere in sicurezza la stanza.
.Simone Cortese