Esordio sfortunato per l’Azzurra Basket Lanciano nel campionato di Prima Divisione Regionale: i frentani si sono arresi con il riso di 72 a 66 in un match combattuto contro il Torre Basketball.
La formazione frentana ha messo in campo un’ottima prova, lottando con determinazione e grinta. Dopo un inizio in salita, con i padroni di casa avanti nei primi due quarti, l’Azzurra ha saputo rispondere con un terzo periodo perentorio (8-20), ribaltando il punteggio grazie a una prestazione di carattere e intensità.

Nonostante il vantaggio costruito nel terzo quarto, la resistenza della squadra è stata messa alla prova nel finale, quando il Torre Basketball è riuscito a riprendere il controllo del gioco e a portare a casa la vittoria.
Ora l’Azzurra Basket Lanciano è già proiettata al prossimo appuntamento, che vedrà la squadra debuttare in casa il 2 novembre alle ore 17:30 al Palazzetto dello Sport di Lanciano contro la Nova Basket Campli. Sarà un’occasione importante per cercare il riscatto davanti al pubblico di casa
Azzurra Basket: Muffa 14, Ranieri, Di Matteo, Giancristofaro, Ciampitti 10, D’Ottavio 17, Romagnoli 6, Andreoli, Di Foglio 4, Civitarese 13, Ghianni, Valente 2, All. Salomone, Ass. Simone.
Parziali: 18-17, 22-16, 8-20, 24-13
.Simone Cortese







