Un raggio di sole illumina Ortona e la sua Sieco Akea Impavida, che nel match domenicale si arma di coraggio e riesce a chiudere in bellezza la gara. Campionato di Serie A3 Credem, siamo alla giornata tre e gli ortonesi ospitano Joy Volley Gioia del Colle, squadra ai vertici alti della classifica e sicuramente avversario molto ostico sulla carta.
Coach Denora carica i suoi impavidi poiché resta prioritario muovere il tabellone in avanti e credere fortemente nel sogno promozione; arduo, difficile ma nulla vieta di sperare
Il match termina sul risultato di 3-2, la Sieco Akea ha condotto in vantaggio i set sull’uno a zero (25-22), poi sul 2-1 (25-22), infine il break vincente sul 3-2 (15-11), nel mezzo il pareggio degli ospiti (23-25/ 21-25).
JV Gioia del Colle è tra le accreditate per la vittoria finale, ecco perché la prestazione tecnica e caratteriale dei ragazzi guidati da Denora assume un valore importante in ottica generale: bene praticamente tutti, a partire dalla difesa con Broccatelli che recupera ogni pallone, egregio capitan Marshall a capitalizzare. Ortona che sale a 4 punti, piazzandosi nella metà esatta della classifica.
- Dennis Spinelli