Lanciano- La vetrina dei talenti, in collaborazione con l’associazione Cantiere di illusioni, ha il piacere di presentare lo spettacolo teatrale “Il medico dei pazzi”.
L’evento patrocinato dal comune di Lanciano si terrà sabato 26 ottobre 2024 alle ore 21:00 presso il Teatro Fedele Fenaroli
La regia dello spettacolo è stata affidata a una figura professionale, all’attrice e regista Ilaria Di Meo, fondatrice insieme ad Oscar Strizzi dell’Associazione culturale Cantiere di Illusioni che da anni si occupa di produzione di spettacoli in Italia ed estero.
“Il medico dei pazzi” è un classico della storia dello spettacolo italiano, oltre ad essere la celebre commedia di E.Scarpetta, capolavoro assoluto di comicità, rivive di nuova luce nell’adattamento diretto da Ilaria Di Meo.
La storia è la stessa, ma cambieranno i luoghi, Felice Sciosciammocca, giunto a Lanciano per fare visita al nipote Ciccillo che gli ha fatto credere di essere medico e proprietario di una clinica “per matti”, si ritroverà poi a scoprire la verità, perché alla fine tutti i nodi vengono al pettine.
Le frustrazioni, le speranze, le ambizioni degli stravaganti personaggi si trasformano in assolute follie agli occhi dello stralunato Sciosciammocca, regalando al pubblico irresistibili spunti di travolgente comicità.
In scena ci saranno Claudio Piccirilli, Raffaella De Crecchio, Giuseppe Alaimo, Eleonora Guerra, Antonio Tullio, Lorenzo Costantini, Giuseppe Didone, Andrea Scatozza, Dario Buccella, Annalisa Brighella e Giulioso Abbonizio.
I biglietti dello spettacolo sono in vendita presso il circuito Ciaotickets e nei negozi ad esso convenzionati.