lanciano- L’Arciconfraternita della Morte e Orazione sotto la protezione di San Filippo Neri di Lanciano è lieta di presentare un appuntamento imperdibile: il concerto “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi, in un’affascinante atmosfera a lume di candela. L’evento si terrà domenica 27 ottobre 2024, alle ore 18:00, nella suggestiva cornice della Chiesa di Santa Chiara, Lanciano (CH).

Durante la serata, sarà eseguita la celebre opera di Vivaldi dall’Op. 8 “Il cimento dell’armonia e dell’inventione”, con i famosi concerti che rappresentano le quattro stagioni:
- Concerto n.1 in Mi maggiore, RV 269, “La primavera”
- Concerto n.2 in Sol minore, RV 315, “L’estate”
- Concerto n.3 in Fa maggiore, RV 293, “L’autunno”
- Concerto n.4 in Fa minore, RV 297, “L’inverno”
La violinista solista Irene Tella guiderà l’esecuzione, accompagnata da un talentuoso ensemble composto dai violinisti Alessandro Giuliante, Lorenzo Di Giuseppe, Ascani Alessandro e Chiara Diamanti; dalle viole di Amedeo Grazia e Olga Morin; al violoncello Massimo Magri; al contrabbasso Claudio Marzolo; e al cembalo Ettore Maria Del Romano.
Sotto la Direzione Artistica di Andrea Di Mele, il concerto si preannuncia come un’esperienza straordinaria, capace di fondere musica, atmosfera e luce per creare una serata suggestiva.