Atessa- Tanti i temi dell’automotive sono stati discussi ieri, lunedì 21 ottobre, nell’aula consiliare del Comune di Atessa. La seduta – già prevista nel precedente incontro del 18 luglio scorso a Teramo- è stata presieduta dall’sssessore regionale alle Attività produttive, Tiziana Magnacca, e dal sindaco Giulio Borrelli.
Sono intervenuti, tra gli altri, i sindaci di Casoli, Paglieta e Sulmona, i consiglieri regionali Vincenzo Menna e Nicola Campitelli, i dirigenti regionali di CGIL, CISL, UIL, rappresentanti dell’Università e dell’Industria, che si sono confrontati sugli scottanti temi della crisi che sta coinvolgendo tutto il comparto dell’automotive abruzzese e che sta investendo anche le aziende della Val di Sangro.

Durante l’incontro , oltre all’esame di proposte e prospettive per il miglioramento della strategia da seguire per affrontare le difficoltà del momento e migliorare le aspettative per il futuro, sono stati presentati il commissario Arap, Mario Battaglia e il sub commissario, Adriano Marzola, nominati a seguito di una gestione giudicata deficitaria e inadempiente dell’Azienda Regionale Attività Produttive.
. Simone Cortese