ORTONA- Gravi disagi in località contrada Villa Torre: una famiglia è senza acqua ormai da giovedì 17 scorso. A denunciare il fatto è la stessa famiglia: “Tutti i giorni abbiamo contattato il pronto intervento SASI. Al telefono rispondono dal nord Italia, anche loro sono increduli.
La risposta è sempre la stessa: contattiamo il tecnico e vi facciamo richiamare, ma non abbiamo mai avuto nessun riscontro” ci dicono gli interessati.
Dopo giorni di segnalazione è arrivata sul posto un’autobotte della SASI

“Noi non abbiamo richiesto il servizio proprio perché non abbiamo un posto dove installare l’autoclave. I disagi sono tanti tutti i giorni ci dobbiamo recare ad una fontana pubblica per poter fare rifornimento. Si è creata una situazione igienica sanitaria davvero precaria anche per via del fatto che anche la caldaia non può funzionare. Sono mesi che non riusciamo ad avere acqua calda.
Dalla Sasi in questo momento mi aspetto solo delle scuse per una gestione davvero pessima”.
Nei mesi scorsi tutto il territorio ha subito pesanti disagi con importanti razionamenti, che in minore entità continuano ancora adesso. Situazione che in alcune zone è ancora emergenziale. E nato anche un movimento di protesta Ortona Sasi class action.