Lanciano – La farmacia comunale in Viale Cappuccini apre le porte a una sperimentazione a vantaggio dell’utenza con il progetto “Farmacia dei servizi” che porterà prestazioni gratuite per la cittadinanza. «In questa farmacia – annuncia il Presidente dell’Anxam Alessandro Di Martino – sarà possibile prenotare ed eseguire un elettrocardiogramma (ECG), oltreché usufruire dei servizi come l’holter pressorio e l’holter cardiaco.
Sarà inoltre possibile effettuare lo screening del colon retto, nonché il monitoraggio dell’aderenza alla terapia farmacologica per pazienti affetti da Bpco (Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva)» I servizi sono completamente gratuiti e possono essere erogati con ricetta del medico curante.
«Questi nuovi servizi vogliono essere un ulteriore tassello che arricchisce e amplia la funzione sociale di Anxam Spa e delle farmacie quali servizio sanitario di prossimità – afferma il presidente Alessandro Di Martino – e si aggiungono alla possibilità di effettuare le autoanalisi del sangue con una attendibilità prossima ai classici esami di laboratorio».