Battuta d’arresto importante per l’Athletic Lanciano, impegnato nella seconda giornata del campionato di Prima Categoria. Il Vasto United è avversario ostico e sembra confermarsi tale tra le mura amiche, con gli ospiti che cercano un risultato positivo per ingranare la marcia in stagione.
Le premesse per una grande sfida ci sono tutte, ma anche gli errori da matita blu, nei fatti ciò che determina la sconfitta esterna per i rossoneri.
I padroni di casa si impongono per 2-1 grazie alla doppietta del numero 9 Kane, a nulla vale il pareggio siglato da Di Giuseppe.
Si parlava di errori, entriamo nel momento clou della gara: proprio Di Giuseppe reagisce dopo l’ennesimo fallo, gesto contro l’avversario ed espulsione inevitabile, in cui viene coinvolto anche il numero 8 vastese. A due minuti dal termine della prima frazione, ancora il rossonero Innocenti reagisce ad un fallo e va sotto la doccia, lasciando l’Athletic in 9 contro 10. Secondo tempo quindi arrembante e grintoso per gli ospiti che cercano di recuperare coraggiosamente, il passivo diviene definitivo dopo 10 minuti della ripresa.
Athletic che mette in campo cuore e sacrificio per lasciare, quantomeno, un’immagine diversa al pubblico. Pugno duro della società che esprime disappunto circa questa tipologia di condotta, 4 espulsioni in altrettante partite chiaramente non rispecchiano le volontà della dirigenza e del gruppo squadra di mister Amenta, soprattutto se derivanti da azioni oltre il contesto agonistico sportivo.
Ci sarà tempo per rimediare, nel frattempo il calendario riserverà la Casolana allo stadio Di Meco.
- Dennis Spinelli