Si arricchisce la nuova zona commerciale realizzata in via Tinari: ieri alla presenza del sindaco di Lanciano Filippo Paolini e di diversi assessori della sua giunta, ha iniziato ufficialmente la sua attività il punto vendita Tigotà, che fa parte della nota catena di prodotti cosmetici per la bellezza e la pulizia della casa. Bisognerà invece attendere giovedì 26 per l’inaugurazione dell’altra attività commerciale, il supermercato Todis.
Nel dicembre 2023 era stata molto attesa l’apertura del Mc Donald’s visto che per facilitare l’accesso alla celebre catena americana di fastfood era stato realizzato un nuovo asse viario che da via Tinari porta alla zona commerciale, cambiando di fatto anche la viabilità della zona, che è di raccordo tra la Strada Statale 84 Frentana e la 652 che porta verso il distretto industriale di Val di Sangro.

La scelta del luogo dove costruire il McDonald’s era stata strategica, vista la grande mole di auto e mezzi che quotidianamente vi transita, conteggiata in oltre 30mila veicoli. Non secondaria nell’economia della struttura (che è dotata anche di McDrive e ha una grandezza di 500mq) è stata la presenza nelle vicinanze di diversi istituti scolastici.
Successivamente il Comune di Lanciano ha realizzato anche una rotonda grazie alla convenzione stretta con la ditta Di Carlo. L’infrastruttura si è resa necessaria anche a causa del grande afflusso di utenti che quotidianamente si recano nella nota catena di fast-food ed ora anche nei nuovi punti vendita Tigotà e Todis.
. Simone Cortese