Un’ operazione antidroga condotta dai carabinieri ad Ortona, ha portato all’arresto di un 52enne. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria, dopo un lungo periodo di indagini che ha svelato un’attività di spaccio di cocaina, attiva tra febbraio 2023 e giugno 2024.
Secondo quanto emerso dalle indagini, l’abitazione del 52enne sarebbe stata trasformata in una vera e propria base operativa per lo spaccio, dove quotidianamente venivano accolti numerosi clienti. Nel corso dell’operazione, a marzo del 2024, era stata arrestata anche una 37enne operatrice sanitaria, accusata di collaborare con l’uomo nell’attività illecita, custodendo per lui parte della droga.

Durante le perquisizioni, i militari hanno sequestrato circa 300 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per essere vendute, insieme a diverso materiale utilizzato per il confezionamento della sostanza. Oltre all’arresto del 52enne, cinque persone del luogo sono state denunciate per reati legati allo spaccio, mentre altre cinque sono state deferite per favoreggiamento, accusate di aver aiutato il 52enne a sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine.
Infine, 28 acquirenti, tutti possessori di patente di guida e abituali clienti dello spacciatore sono stati segnalati alla prefettura di Chieti per possesso di sostanze stupefacenti.