“Con un pizzico di orgoglio e tanta gioia, abbiamo pensato di istituire una giornata dedicata alla Festa dei Nonni – esordisce così Adele Abbonizio, assessore ai servizi sociali e politiche della famiglia.
L’evento, in programma il prossimo 6 ottobre, prevede alle ore 11:00 la santa messa presso la Chiesa Parrocchiale di S. Stefano e a seguire il pranzo comunitario presso il ristorante “Leon D’Oro” di Castel Frentano, con tanto di intrattenimento musicale e alcuni piccoli omaggi, in collaborazione con il Centro Fraternitas, per i partecipanti.

L’assessore Abbonizio, continua: ”il clima mite ed il periodo meno congestionato di impegni, ci hanno indotto a scegliere questa data, la domenica a ridosso della festa dei nonni (2 ottobre). Ma, soprattutto, l’intento primario è dare risalto, rendere onore e mostrare gratitudine all’inestimabile e preziosa ricchezza che rappresentano i nonni, fonte inesauribile di saggezza, di esperienza, rifugio, amore incondizionato.”
Insomma, una giornata all’insegna della convivialità, della spensieratezza e del divertimento con la quale l’amministrazione comunale vuole rendere omaggio ed esprimere tutta l’ammirazione possibile ai nonni.
“Nonostante l’organizzazione impegnativa dei vari eventi ed attività, non siamo venuti meno a dare ascolto a chi ha bisogno, a porre in essere le possibili misure a sostegno delle persone più fragili e ad ascoltare le tante persone che si propongono di interagire con questa amministrazione, fornendo consigli e idee” – così il sindaco Mario Verratti – che continua: “abbiamo già messo a punto i prossimi progetti da portare avanti, tenendo conto del programma elettorale e dei suggerimenti che riscontriamo quotidianamente nel confronto con la cittadinanza.
Un ringraziamento davvero sentito è rivolto all’intera struttura comunale, sempre pronta a collaborare con competenza e professionalità, e a Don Emanuele, che sarà con noi il prossimo 6 ottobre, costantemente presente e disponibile per il bene della comunità.”
Infine, conclude l’assessore Adele Abbonizio – un pensiero grato e sentito è per il nostro Sindaco che ha coadiuvato e sovrainteso “fianco a fianco” ad ogni attività o esigenza, sempre presente con saggezza, determinazione ed energia positiva, spronando, programmando, consigliando e, nel contempo, lasciandoci libertà di agire e gestire autonomamente; al gruppo unito e compatto della maggioranza, che costantemente si confronta, collabora e insieme risolve e mette in atto. Siamo guidati da un unico intento: fare per Castel Frentano con impegno, umiltà, entusiasmo, aperti al confronto”