Sono i ragazzi di coach Stirpe a conquistare la prima edizione del Memorial “Claudio Cora’” organizzato dall’Unibasket al Palazzetto dello Sport di Lanciano nei giorni di sabato 14 e domenica 15 settembre.
Nella finalissima di ieri sera un giovanissimo gruppo frentano, arrivato in finale battendo oil Mosciano, ha dato filo da torcere al Teramo, proponendo una pallacanestro moderna e dando vita ad una partita piacevole.
Per coach Canzano sono arrivate buone indicazioni in vista dell’inizio dei campionati ed indizi importanti sugli aspetti da approfondire in allenamento.

“Al di là del risultato sportivo – sottolinea il club frentano – la nostra società è stata felice di ospitare Teramo a spicchi , Olimpia Mosciano e Magic Chieti, che ringraziamo per la disponibilità e collaborazione, nel ricordo di un grande coach ma soprattutto di una persona splendida, che ci ha permesso di raggiungere risultati importanti sia dentro che fuori dal campo.

Siamo felici di aver avuto ospite la figlia di coach Claudio, Marta che al termine della premiazione abbiamo voluto omaggiare con la coppa del secondo posto.
Un piccolo, ma sincero pensiero da parte di capitan Del Prete, dei ragazzi e di tutto lo staff tecnico.
Alla premiazione, insieme a Marta Cora‘ e al patron Carlo Valentinetti, hanno preso parte Francesco Di Girolamo, presidente del Comitato Fip Abruzzo e l’assessore comunale Tonia Paolucci che hanno consegnato i riconoscimenti nelle mani di Nazzareno Massotti (capitano del Tasp) Alberto Del Prete e Medoune Gueye, lungo del club teramano eletto miglior giocatore del torneo.
Un sentito “grazie” va anche al sindaco del Comune di Lanciano Filippo Paolini ed all’assessore allo Sport Danilo Ranieri per la loro vicinanza ed al pubblico frentano che ha partecipato insieme a noi a questa festa del basket in onore dell’indimenticato coach Cora’.Alla prossima edizione!”
. Simone Cortese