Ieri sera presso l’ospedale civile di Pescara si è spento Valerio Fasoli. Il 21 luglio scorso era rimasto travolto in un terribile incidente mentre era a a bordo della sua moto. Ex calciatore classe 1953, vantava una lunga militanza nell’allora Quarta Serie, oggi Seconda Divisione vestendo le divise di Andria, Pescara e Lanciano, ma successivamente anche quelle di Termoli, Guardiagrele e Castel Frentano.
Dopo lo scontro avvenuto con una monovolume in via delle Croci a Fossacesia, le sue condizioni erano subito apparse molto critiche ed era stato necessario l’intervento del l’eliambulanza che lo aveva trasportato in codice rosso all’ospedale di Pescara.
L’autista della monovolume si era dato alla fuga non prestando soccorso a Fasoli ma le Forze dell’Ordine lo hanno subito rintracciato nella sua abitazione di Mozzagrogna e fermato per omissione di soccorso e lesioni.
Cordoglio è stato espresso dal sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio: «Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Valerio Fasoli. Abbiamo sperato tutti che c’è la facesse e la notizia della sua morte mi addolora molto perché lo conoscevo bene.
Con Valerio, avevo parlato poco più di un mese fa. Ogni volta che ci incontravamo era sempre un momento divertente, allegro e mi confermava il suo attaccamento a Fossacesia, che aveva scelto per sposarsi, e per il nostro mare, che amava profondamente. Mi mancherà molto quella sua carica di umanità nella quale era bello farsi trasportare».