L’AQUILA- Nell’ambito de “I cantieri dell’immaginario”, per la direzione artistica del maestro Leonardo De Amicis, è tornato in città Francesco De Gregori, uno dei più grandi cantautori italiani. Un concerto evento, con la standing ovation del pubblico, quello tenutosi alla scalinata di San Bernardino a cura della Società Aquilana dei Concerti Barattelli che ha fatto registrare il sold out.
La tappa del tour “De Gregori Dal Vivo” è stato un evento che ha visto la partecipazione del ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità, Eugenia Maria Roccella, in prima fila insieme al sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi. In scaletta i brani piu celebri ma anche canzoni meno note.
Ad aprire il concerto Angela Baraldi, già ospite di alcuni tour di De Gregori, la prima volta nel 1993.

“La nostra città è sempre lieta e onorata di accoglierti. Grazie per le forti emozioni di questa sera. Il tuo talento e la tua passione sono di ispirazione per tutti noi” ha commentato il sindaco Biondi.
La rassegna dal prestigioso programma, si esibiranno infatti anche Fabrizio Moro, Giusy Ferreri, Franceso Renga e Nek continuerà fino al 6 agosto, per un totale di 34 eventi per 25 giornate di spettacoli.
È possibile acquistare i biglietti sulla piattaforma Ciaotickets al seguente link: https://www.ciaotickets.com/i-cantieri-dellimmaginario.
- Daniela Cesarii