Il 6 gennaio del 2022 un cortocircuito elettrico scatuirito dal presepe allestito all’ingresso della navata, causò un grave incendio riempiendo la chiesa di Santa Maria degli Angeli, in contrada Villa Stanazzo di fiamme e di un fumo nero e denso che mise a rischio il patrimonio storico artistico della parrocchia.

Dopo il restauro la chiesa è tornata ad essere il fulcro della vita sociale e religiosa della contrada frentana che da domani, 1 agosto fino a sabato 3 festeggerà la sua patrona con un ricco programma religioso e civile. Domani alle 19 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Cipollone, arcivescovo dell’Arcidiocesi di Lanciano- Ortona ed in serata alle 21.30 un momento musicale in piazza con gli Smoother e la presenza degli stand gastronomici.
Venerdì 2 alle 8.30 ci sarà il giro per le vie della contrada della banda musicale Madonna del Porto di San Vito, alle 11 la Santa Messa in chiesa, ed alle 19 la solenne processione accompagnata dalla banda musicale. Alle 21.30 sempre in piazza, il concerto del gruppo musicale Effemme e fuochi pirotecnici incendiati dalla ditta Lanci Fireworks. La tre giorni di festa si concluderà sabato 3 con la messa delle 19 e l’esibizione dell’orchestra Cristal Sound.
. Simone Cortese








