Domenica 28 luglio, poco prima delle 19, una tranquilla serata si è trasformata in un incubo per una coppia di gioiellieri di Atessa. Quattro banditi con i volti coperti e indossando guanti sono penetrati nella loro villetta situata nel centro storico. I malviventi, probabilmente intenzionati a compiere un furto, hanno forzato una recinzione metallica al confine con il vecchio ospedale e si sono introdotti nella villa scendendo lungo un declivio, approfittando di una finestra aperta.
All’interno, i coniugi stavano guardando la televisione quando sono stati sorpresi dai ladri. I banditi hanno afferrato un coltello da cucina per minacciarli e hanno usato violenza contro l’uomo, strattonandolo e colpendolo con schiaffi.
Costretti sotto minaccia, i gioiellieri hanno consegnato oro e gioielli presenti in casa. Dopo aver ottenuto il bottino, i malviventi sono fuggiti. Solo allora la coppia è riuscita a dare l’allarme.
I carabinieri di Atessa sono rapidamente intervenuti sul posto, eseguendo un sopralluogo e raccogliendo le testimonianze delle vittime. Per avanzare nelle indagini, saranno esaminate le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.
Attualmente, il valore della refurtiva non è ancora stato determinato.