Archiviata una buona dose di polemiche, la Regione Abruzzo si prepara ad accogliere il Napoli di mister Antonio Conte. Il ritiro azzurro, ancora una volta locato presso Castel Di Sangro, meta che potrebbe divenire storica per i partenopei, prenderà avvio da domani 25 luglio al 9 agosto.
Il campo sportivo Teofilo Patini sarà il teatro dei duri allenamenti del cosiddetto “sergente”, termine coniato dagli addetti ai lavori per descrivere la disciplina imposta dall’ex CT della Nazionale nel corso delle sue sedute.
L’obiettivo è plasmare una squadra in grado di lottare per le posizioni di vertice in Serie A e per farlo servirà un mercato all’altezza delle ambizioni
Nel frattempo ecco scoppiare la Napoli Mania: si registra il tutto esaurito nelle strutture alberghiere, oltre 120 mila presenze nell’arco della preparazione con un indotto importante per tutto il territorio. Le attività per il pubblico calcistico non si limitano alla sola visione, sono infatti previsti eventi quali un convegno in cui si parlerà di economia applicata al calcio (30 luglio) e la festa per il compleanno di Conte (31 luglio).
Tre gli incontri che si svolgeranno in piazza uno con Conte ed il suo staff e gli altri due con i calciatori.
- Dennis Spinelli