Il 22 luglio 2024 alle ore 18:00, si è svolta l’assemblea dei soci della SD Lanciano Calcio FC. La riunione ha visto la partecipazione di tutti gli attuali soci: Ercole Pompa, presidente dimissionario, Nicola Mausoleo, Bitre Srl, Di Florio Assunta Amalia, Armatori Nicola, ICON Srl Rotondo Nicola Massimiliano.
L’assemblea ha portato a una svolta significativa per la società con l’elezione di Alberto Carlini come nuovo Presidente della Società.
Sono stati inoltre nominati Nicola Mausoleo e Assunta Di Florio come consiglieri del nuovo Consiglio di Amministrazione (CDA).
Il completamento dell’assetto amministrativo è avvenuto con la nomina di Tommaso De Nardis come nuovo Direttore Generale. De Nardis, titolare di Dena Group srl, è in procinto di acquisire una quota rilevante della Società, rafforzando così la compagine sociale.
Il Presidente Carlini ha anche confermato la struttura dello staff tecnico, con Marcello Di Camillo come Direttore Sportivo e Massimiliano Memmo come Allenatore della squadra.
Chi è il nuovo Presidente
Alberto Carlini porta con sé una lunga tradizione nel mondo del calcio lancianese. Figlio del compianto dott. Antonio Carlini, storico dirigente e medico sociale della società per quasi 40 anni, Alberto ha seguito le orme del padre diventando dirigente del Lanciano Calcio sin dal 1998, durante la presidenza Angelucci, fino al 2016.
Affermato e stimato dirigente d’azienda, Carlini vanta una carriera di successo come manager in importanti aziende multinazionali, tra cui Manpower. Attualmente, ricopre il ruolo di Direttore commerciale e pubbliche relazioni presso Enesco srl.
Prossimi Passi
La nuova dirigenza, in collaborazione con le autorità comunali, annuncerà a breve il tradizionale evento di presentazione della nuova dirigenza, dello staff tecnico e della squadra alla cittadinanza e alla tifoseria. Questo incontro rappresenta un’occasione importante per condividere la visione e gli obiettivi futuri della SD Lanciano Calcio FC.
Con la nuova leadership e un team dirigenziale rinnovato, la SD Lanciano Calcio FC si prepara a una stagione di crescita e successo, con l’obiettivo di consolidare la sua posizione nel panorama calcistico e di rafforzare il legame con la comunità locale.