Continuano a mettersi insieme i vari tasselli del nuovo Lanciano Football Club, che dopo aver formalizzato l’scrizione al prossimo campionato di Eccellenza, sta delineando quello che sarà il futuro organigramma societario e tecnico. Ieri pomeriggio, lunedì 22 luglio presso la sede dell’Enesco Energy Service Company, azienda di uno dei soci Nico Armatori si è tenuta l’assemblea dei soci.
Dopo le dimissioni del duo Pompa e Mausoleo che ha traghettato il club dopo l’addio dell’ex patron Valeriano Palombaro, ad assumere la carica di presidente è, come riporta anche il quotidiano “Il Centro” Alberto Carlini. ceo e founder della Axcelera Italia, nonchè figlio del dottor Antonio Carlini, medico sociale del club frentano ai tempi di Ezio Angelucci.

Tra i nuovi ingressi societari si fa inoltre il nome di Tommaso De Nardis della Dena Group oltre chè di altre realtà che dovranno sostenere il club attraverso forme di sponsorizzazione. Per quello che concerno il lato strettamente tecnico, a guidare una rosa di giovani del territorio sarà mister Massimiliano Memmo con il sostegno di Marcello Di Camillo nelle vesti di direttore tecnico. Tra i nomi che circolano per rinforzare la rosa (riportati anche dal collega Stefano De Cristofaro) ci sono quelli di Coulibaly e Balanta del Fossacesia e di Fragassi, Marfisi e De Fabritiis provenienti dalla Virtus Castel Frentano.

Nel frattempo la società in sinergia con la Virtus Lanciano organizza per domani mercoledì 24 dalle 19 sul campo “Di Meco” un Open Day riservato alla categoria Juniores. “L’open day – come sottolinea il comunicato della Virtus – è aperto a tutti con l’obiettivo di dare valore e continuità al progetto fondato sui giovani talenti del territorio“.
. Simone Cortese