ORTONA- Un intervento per riqualificare l’edificio scolastico all’abbandono in contrada Foro: è quanto chiedono i residenti, un modo anche per dare nuova vita all’intera contrada. A fare da portavoce alle richieste di chi vive al Foro è Domenico Barbone Paolini anche egli residente.
Lungo la Postilli-Riccio poco distante dagli stabilimenti balneari Punto Verde e Il Cambusiere, sorge un edificio scolastico abbandonato da più di 30 anni
“Quella che una volta era una scuola elementare con un bel giardino, che all’occorrenza fungeva anche da sede elettorale, oggi è un rudere decadente, ricettacolo di topi e animali selvatici, pericolante situato proprio in mezzo alle villette sul mare della Postilli-Riccio, alle spalle stabilimento balneare Baia Cattleya- spiega Barbone Paolini. – Non è certamente un bel vedere questo che si presenta per chi percorre la via Torre Foro e per i residenti della contrada.

E peggio ancora per i turisti che in estate vogliono recarsi in questi stabilimenti balneari
Sarebbe auspicabile un intervento del Comune che possa riqualificare l’edificio per trasformarlo magari in un centro ricreativo per ragazzi e/o anziani mai esistito in questa zona e che all’occorrenza possa risultare utile anche come sede elettorale per la circoscrizione n. 13”.
Per la realizzazione di quest’opera per Barbone Paolini, si potrebbe usufruire dei fondi del PNNR, dopo la stesura di un moderno progetto.
“D’altronde finanziamenti simili sono stati assegnati agli altri Comuni per la realizzazione e ristrutturazione delle opere pubbliche utili per la collettività del proprio territorio”.








