C’è una piccola grande promessa frentana che sta crescendo sotto una buona stella. Parliamo di Luna Di Battista, classe 2007, atleta giovanissima guidata dalla maestra FITP Laura Battistini, alla ribalta del Padel internazionale: la scalata fino ad arrivare alla prestigiosa maglia azzurra, poi i tornei intercontinentali, sullo sfondo la partecipazione in Serie D assieme al team Rocca Padel, ma ora è il momento di festeggiare la vittoria al FIP Promises di Alicante, torneo internazionale under 18 femminile.
Luna trionfa con la compagna nonché amica siciliana Aurora Buscaino, atleta conosciuta a livello nazionale con la quale Luna sembra aver trovato un ottimo feeling. Altra meravigliosa notizia che si aggiunge al percorso azzurro, Lanciano e in generale la Nazionale possono almeno fregiarsi di una gioia sportiva dopo la scottatura italiana agli Europei.
Siamo solo all’alba di una carriera sportiva che potrebbe presto decollare, eppure guai a volare troppo in alto, occorre procedere per gradi senza tralasciare nulla come lo studio, le attività ricreative, amicizie e ovviamente gli allenamenti guidati dalla coach.
Questo l’obiettivo di Luna, nel frattempo la settimana prossima ecco il torneo a Valencia.
“Tutta la dirigenza di Rocca Padel è orgogliosa dei risultati e del percorso di Luna, grazie al lavoro della maestra Laura“, dichiara la società.
- Dennis Spinelli