Arriva forse, la parola fine, alla questione relativa al nuovo parcheggio che la giunta Paolini intende realizzare in via del Verde, non lontano dalla caserma dei carabinieri: durante il consiglio comunale di lunedì 8 è stata bocciata la richiesta del gruppo consiliare di minoranza che chiedeva di fermarne i lavori. Il progetto prevede la realizzazione di 25 nuovi posti auto, con due riservati ai disabili, che andranno ad occupare un’area di 500 metri quadrati per un costo di circa 50mila euro.

La richiesta di non eseguire i lavori era arrivata da una parte dei residenti della zona ed anche dall’associazione “1000 Alberi x Lanciano” che proprio lì aveva piantumato diversi nuovi virgulti. Gli abitanti di via del Verde e dintorni si erano anche mossi con una raccolta firme, ed il gruppo dei partiti di centrosinistra, tra cui anche Europa Verde Frentania, si era fatto promotore delle loro istanze in consiglio comunale.
L’amministrazione Paolini ha deciso però di andare avanti con il progetto, spiegando che le nuove piante da poco sistemate saranno spostate in un’altra zona attigua e che a causa della sosta selvaggia ed alla scarsità di posteggi regolamentati, l’intervento è necessario e non più rinviabile.