Dal “Premio Emiliano Giancristofaro” fino ai tradizionali appuntamenti della settimana medievale che porta al corteo storico del Maestrogiurato.
Sono questi i punti di partenza e fine tra cui nei mesi di luglio, agosto e settembre si snoda il cartellone dell’estate frentana. A presentare il ricco programma questa mattina nella sala “B. Lanci” sono stati il sindaco Filippo Paolini e l’assessore alla Cultura Danilo Ranieri.
Ottantuno occasioni di svago tra arte, teatro, musica, sport e tradizione con cui l’amministrazione comunale insieme alle tante realtà associative frentane cercherà di rendere viva ed attraente la città nei mesi estivi, sfruttando anche l’onda lunga del vivono turismo costiero.
Un’offerta variegata e per tutte l’età che vedrà diverse location protagoniste nel centro storico e nei tanti angoli della città vecchia.
Spazio importante avrà la musica con i consueti concerti dell’Estate Musicale Frentana e i big Emma Marrone, Gigi D’Alessio ed il Volo che si esibiranno al Parco Villa delle Rose.
Non mancheranno lo sport con la tappa Lanciano – Blockhaus del Giro d’Italia Woman, momenti di aggregazione per i giovani con Polysport e la satira con il classico appuntamento di Adriatica Cabaret organizzato da Ivaldo Rulli che vedrà sul palco delle Torri Montanare la partecipazione di Biagio Izzo.
.Simone Cortese








