Lunedì sera, un 44enne di Guardiagrele è stato coinvolto in una brutta disavventura. Mentre si trovava in piazza San Francesco, è stato aggredito da un giovane che lo ha colpito con calci e pugni, provocandogli ferite anche al volto. Dopo il primo pestaggio, l’uomo si è recato al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Immacolata, dove i medici hanno diagnosticato lesioni guaribili in una settimana.
Purtroppo, la violenza non è finita lì. L’aggressore, accompagnato dal padre, ha raggiunto nuovamente il 44enne al pronto soccorso e lo ha picchiato di nuovo. Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri, che stanno cercando di scoprire le motivazioni dietro questa violenza e se ci siano collegamenti con episodi avvenuti in passato.
Un testimone, visibilmente scosso dall’accaduto, ha raccontato che l’aggressione è avvenuta sotto gli occhi di numerosi testimoni, compresi bambini che avevano appena terminato un saggio. Secondo il testimone, l’aggressore sarebbe stato incitato dalla moglie e poi supportato dal padre.
Il testimone ha espresso forte indignazione per la violenza e ha sottolineato il trauma subito dai bambini presenti, auspicando che la giustizia faccia il suo corso per evitare che si verifichino episodi simili in futuro.