È tutto pronto nella città di Ortona e per il suo storico teatro F.P. Tosti: la Compagnia dell’Alba, diretta dai maestri Fabrizio Angelini e Gabriele De Guglielmo, ha presentato questa mattina, nel corso della conferenza stampa, l’anteprima della prossima stagione teatrale 2024/2025.
“È il primo teatro della Regione a presentare il cartellone: ricco di novità e di consolidati appuntamenti sulla scorta del grande successo di abbonati registrato nella stagione 2023/2024” si legge nel comunicato, che prosegue “pronto il cartellone: sei spettacoli di prosa, in scena tra gli altri Claudio Insegno e Federico Perrotta, Antonio Milo e Adriano Falivene, Carlo Buccirosso, Daniele Pecci. Spazio al Teatro dei dialetti, al Teatro ragazzi e ai concerti con una stagione tutta da ascoltare.
Il 27 giugno partirà la campagna abbonamenti con i rinnovi per i vecchi abbonati dal 10 luglio spazio, invece, ai nuovi abbonati.

La stagione di prosa 2024/2025 si compone di sei appuntamenti, con una cadenza di un evento al mese. Si comincia il 12 novembre con la commedia musicale Stanlio & Ollio, regia di Claudio Insegno con lo stesso Insegno e Federico Perrotta.
Il 3 dicembre in scena Mettici la mano, regia di Alessandro D’Alatri in scena Antonio Milo, Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra.
Il 16 gennaio è la volta di Amanti una commedia scritta e diretta da Ivan Cotroneo con protagonista Massimiliano Gallo. Il 18 febbraio in scena Carlo Buccirosso in uno spettacolo, Il vedovo allegro, di cui firma il testo e la regia.
Il 6 marzo Divagazioni e delizie con Daniele Pecci nelle vesti anche di traduttore e regista. Ultimo appuntamento è il 3 aprile con Don Chisciotte – Tragicommedia dell’arte, Stivalaccio Teatro, regia e interpretazione Michele Mori e Marco Zoppello.
Torna anche la stagione dei dialetti con quattro appuntamenti e la novità dell’abbonamento, quella dei concerti e il teatro ragazzi nella formula già sperimentata con successo Noi, si va a Teatro!
Oltre il già ricco programma di appuntamenti, ecco il debutto del nuovo spettacolo della Compagnia dell’Alba 80 voglia di… 80! scritto da Gianfranco Vergoni da un’idea di Pao0lo Ruffini, direzione musicale di Gabriele de Guglielmo, regia di Fabrizio Angelini.
Protagonista dello spettacolo sarà Manuel Mercuri, ballerino, performer e acrobata italiano, nonché terzo Youtuber più seguito in Italia con 37 milioni di follower tra YouTube e TikTok.