Nei giorni scorsi la Lanciano Nuoto è stata protagonista a Riccione, tornando in Abruzzo con importanti successi e tante soddisfazioni.
La squadra frentana ha partecipato alla 27° edizione del Trofeo “Italo Nicoletti”. In acqua, per le competizioni si è presentata la squadra quasi al completo ed alle gare hanno partecipato gli atleti: CAMISCIA ARIANNA, CAPUZZI MARTINA, CARAFA SERENA , CARAFA VITTORIA, CATANO SILVIA , CARPINETO SARA, COLANCECCO MARTINA, DI NARDO JONATHAN, DI PAOLO PIERPAOLO ‘ IOANNISCI VIKTORIA, LUCIANI MARTA, RONI SOFIA, ROSATO NOEMI, SCIORILLI ELENA, TIERI ANNARITA E TRAVAGLINI LORENZA.

“Dopo tre giorni intensi, riportiamo a casa buoni risultati. Tutti gli atleti hanno ben figurato, migliorando in quasi tutte le gare i loro personali, sottolinea l’allenatore Luca Fasoli.
Nelle finali di venerdì, 7 giugno, Martina Capuzzi ha abbassato di oltre un secondo il tempo nelle batterie, conquistando un ottimo secondo posto nella finale di categoria.
Anche Pierpaolo Di Paolo ha conquistato l’argento nella sua gara, migliorando il personale di 6 decimi. Durante le finali di sabato e domenica pomeriggio, 8 e 9 giugno, Martina Capuzzi è arrivata 5ª nei 50 rana con il tempo di 34″96.

Ottima prestazione anche nei 200 rana, dove è arrivata seconda con il tempo di 2’40″42, migliorando di oltre 5 secondi rispetto al tempo fatto registrare al mattino e ottenendo la qualificazione per i Campionati italiani di Categoria di Roma.
Pierpaolo Di Paolo si è classificato 2º nei 200 dorso con il tempo di 2’08″99 e secondo nei 50 dorso con il tempo di 28″13.
Un altro atleta frentano Brando Caravaggio, è stato invece in gara a Cremona, nel 22º trofeo Stradivari.
. Simone Cortese







