Oggi la parrocchia più grande di Lanciano è in festa per celebrare Sant’Antonio, e quest’anno l’evento è reso ancora più speciale grazie alla straordinaria opera realizzata a mano da Floriana e Ada di Nuccia sotto il porticato della chiesa.
Le due artiste hanno creato una rappresentazione di Sant’Antonio con gigli, accompagnato dal bambino Gesù, interamente composta a mano utilizzando caffè e trucioli di legno. Un’opera che non solo esalta la maestria artigianale, ma che trasmette anche un profondo senso di devozione e spiritualità.
Il lavoro minuzioso di Floriana e Ada di Nuccia ha attirato l’attenzione di tutta la comunità, che si è radunata numerosa per ammirare questo capolavoro.
La rappresentazione di Sant’Antonio è un omaggio perfetto al santo patrono, simbolo di carità e amore, il cui culto è molto sentito a Lanciano
La festa di Sant’Antonio a Luciano è da sempre un momento di grande aggregazione e spiritualità, e quest’anno, grazie a questa meravigliosa creazione artistica, ha acquisito un valore ancora più significativo.
Lanciano si conferma così una città dove tradizione, fede e arte si incontrano in un perfetto connubio, rendendo omaggio ai suoi santi e rafforzando i legami della comunità.
Auguri a tutti gli Antonio!