ORTONA- Chiusa per venti giorni la scalinata pubblica di accesso alla spiaggia dei Ripari di Giobbe. La chiusura è stata disposta dal commissario prefettizio, Gianluca Braga, con un’ordinanza urgente per questioni di sicurezza.

“La chiusura temporanea si è resa necessaria in via d’urgenza, per consentire l’esecuzione immediata di lavori di ripristino e messa in sicurezza del sentiero, a tutela della pubblica e privata incolumità” si legge in una nota. Il tratto terminale della scalinata, infatti, è adiacente ad una parete rocciosa in conglomerato che ha subito “un aumentato deterioramento superficiale” con il conseguente pericolo di caduta ciottoli. Un peggioramento dovuto alla particolare natura dell’area che ha risentito, evidentemente, delle intense precipitazioni che hanno colpito il territorio nel novembre scorso.
Verrà realizzata una protezione laterale della scalinata di accesso al mare per arginare, il pericolo dovuto alla possibile caduta accidentale di ciottoli

Per chi non rispetterà il divieto sono previste sanzioni amministrative da un minimo di 25 euro ad un massimo di 500 euro. La riapertura della scalinata sarà disposta al termine dei lavori, già in via di affidamento.








