Torna in scena la 9ª Notturna di Lanciano nella domenica della processione. L’ASD Tribù Frentana fa il bagno di partecipanti e raccoglie il pubblico lancianese, accorso in ogni angolo del percorso designato per seguire la doppia gara serale.
Dai 100 gradoni al Corso Trento e Triste, passando per Piazza Plebiscito, i punti salienti della mappa toccano la storia lancianese in ogni angolo
Alle ore 20:30, il sindaco Filippo Paolini dà avvio alla gara podistica competitiva, più tardi lo start della non competitiva con l’obiettivo di regolare i tempi. Quasi 600 partecipanti, numeri più che migliorati rispetto allo scorso anno, hanno illuminato il borgo storico e i quartieri caratteristici di Lanciano attraverso le speciali maglie della gara, mentre al secondo appuntamento famiglie, anziani e bambini hanno potuto beneficiare della camminata, nella metà dei chilometri previsti per i colleghi della competitiva.
Al termine c’è spazio per un po’ di ristoro e grandi sorrisi per l’evento sportivo, appuntamento inserito a chiusura del mese della Cultura.
La classifica
1º LA SERRA PARDO ATLETICA ALESSANDRIA
2º CESARE CIOMMI ASD TRI WORD
3º BISOGNO ALESSIO PASSOLOGICO
1ª UGOLINI MARTINA AS ATLETICA 85 FAENZA
2ª SPREAFICO SOFIA AS LA FRATELLANZA 1874
3ª PALANZA MELISSA LET’S RUN FOR SOLIDARITY
- Dennis Spinelli
- Videomaker Alessandro Di Biase