Non solo la pallavolo ma tutta la comunità altinese è in festa: ieri sera al Pala Silvestrina le ragazze di coach Giandomenico battendo la Pieralisi Jesi per 3 set a 1 si sono meritate sul campo la promozione in A2.
Per le rossoblù è un risultato storico visto che l’impresa è stata compiuta ben due volte negli ultimi tre anni.

Un risultato ancora più importante se si considera che le ragazze abruzzesi erano inserite in un girone difficile con lunghe trasferte al Sud.
Forti del fattore campo (11 vittorie in 11 giornate in questa stagione), le altinesi non hanno fallito il match decisivo della stagione concedendo alle ospiti un solo set. Alla fine della gara esplode la festa con la t-shirt celebrativa indossata dalle ragazze su cui campeggio la scritta: “Nessuno Come Noi Mai A2tino”.

TENAGLIA ALTINO Ferrara n.e., Giordano 3, Giubilato (L), Cometti 5, Corti 14, Montechiarini 14, Orazi 18, Angeloni, Ricci n.e., Giometti 9, Micheletti, Tega. All. Giandomenico
PIERALISI JESI Quinteros n.e., Girini (L2), Cecconi (L1), Pepa, Paolucci 14, Peretti 6, Castellucci 17, Marcelli n.e., Miecchi 2, Pomili 6, Milletti 8, Moretto 16. All. Sabbatini
ARBITRI: Tavano e Paris
PARZIALI: 25-18, 25-21, 27-29, 25-17.
. Simone Cortese