Torna un appuntamento ormai storico e in via di sviluppo: Sabato 1 e domenica 2 Giugno ecco Lanciano Nel Fumetto 2024 al parco Villa delle Rose.
A Lanciano nel Fumetto 2024 spiccano ospiti da tutto il mondo, artisti nel campo dell’illustrazione per DC comics, Marvel Comics, Bonelli come Edym, Maurizio di Vincenzo, Pasquale Qualano Valerio Piccioni, Lola Airaghi, Giuseppe Matteoni, Stefano Landini, Luca Bonessi, Alessandro Miracolo, Giancarlo Olivares e due super ospiti!
“Lanciano Nel Fumetto ospiterà difatti Charles Vess Americano, pluripremiato agli Eisner Awards, vinti ben 3 volte, autore di storiche graphic novel legate all’universo di Sandman e Spider-man e William Simpson, Storyboard Artist che nel 2011 prende in mano la saga di George R. R. Martin portando il suo mondo e le sue creature sullo schermo. Simpson da più di dieci anni lavora per HBO dirigendo la creazione degli storyboard di Game of Thrones e House of the dragon, compresi gli indediti della seconda stagione, storyboard dei quali esporrà in “Meet and Greet” a Lanciano nel Fumetto 2024, a ridosso dell’uscita della seconda stagione”, si legge tra le note dell’evento.
Non c’è mai fine all’intrattenimento, pronta un’area games a 120fps, Videogames e simulatori di guida, Ospiti area Games Elerox, Tayz e JustRyuk, più un’intera area gioco di ruolo, tornei, giochi di carte collezionabili e giochi da tavol. Ad aggiungere lustro quarantaduemila metri quadrati di area verde e fotografica che rendono Lanciano Nel Fumetto la seconda più grande fiera d’Italia in un parco pubblico.
A grande richiesta e dopo il grande successo della scorsa edizione, domenica 2 Giugno alle ore 17:00 torna la Gara Cosplay, passerella d’onore per abiti, trucchi e look in linea con i personaggi fantasy.
L’evento sarà aperto sabato dalle 9 alle 24.00, e domenica dalle ore 9 alle 20:30 con un’area stand animata da oltre 50 espositori, Area Games, Artist Alley, Aree fotografiche e cosplay e tanto altro. Non ci resta che vivere l’evento alla scoperta dei segreti, aneddoti e curiosità degli ospiti.
- Dennis Spinelli